video bg1
video bg2

DESCRIZIONE

Risotto con radicchio, speck e taleggio Cademartori: perfetto per un pranzo domenicale.

Per preparare il il Risotto con radicchio, speck e Taleggio Cademartori sono necessari pochissimi passaggi.

Tritiamo lo scalogno che ci servirà sia per il radicchio che per il risotto. Facciamolo rosolare in una padella con un filo d’olio. Nel frattempo prepariamo il radicchio, tagliandolo a spicchi e poi tritandolo.

Una volta fatto scaldare lo scalogno, andremo ad introdurre il radicchio, facendolo rosolare a fuoco vivo per circa 6 minuti. Nel frattempo versiamo dell’olio nel pentolino, poi lo scalogno tritato, lasciamolo rosolare per qualche minuto. In un’altra padella facciamo abbrustolire lo speck, tagliato a listarelle.

Nel frattempo iniziamo a preparare il riso. Tostiamolo finché il chicco non sarà traslucido. Cuociamo con un po’ di brodo vegetale. Dopo qualche minuto aggiungiamo il radicchio e portiamo a cottura il riso. Togliamo dal fuoco il riso e procediamo con la mantecatura. Prepariamo il taleggio Cademartori, tagliando qualche fetta, eliminando la crosta esterna e tagliandolo infine a cubetti. Uniamo il taleggio al riso e mescoliamo energicamente. Aggiungiamo lo speck e poi impiattiamo.