DESCRIZIONE

Per la preparazione dei vostri fusilli zucchine e speck seguite questi semplici passi.

Tagliate lo speck a striscioline e grattugiate le zucchine in una ciotola.

Prendete una padella antiaderente e fate saltare per qualche minuto lo speck con un filo di olio e la cipolla tritata, dopodiché aggiungete le zucchine grattugiate, un bicchiere di acqua calda, mezzo dado ed un pizzico di sale. Fate cuocere il tutto per circa 20 minuti fino a quando non avrete ottenuto un condimento morbido.

Spegnete il fuoco e aggiungete il formaggio Caprino di Latte Vaccino Cademartori. Quindi amalgamate bene fino a rendere il composto cremoso.

Cuocete i fusilli e a cottura terminata scolateli al dente nella padella con il sugo, amalgamate bene ed ecco qua: i vostri fusilli con zucchine e speck sono pronti per essere gustati.

Preparate i piatti e concludete con una grattugiata di pepe nero, prezzemolo tritato ed un filo di olio.

CURIOSITÁ

Con i fusilli zucchine e speck non avrete più scuse: una invitante e appetitosa ricetta dal gusto saporito che lascerà a bocca aperta voi stessi, in primis, e i vostri commensali.

Da preparare con pochi ingredienti e in poco tempo, è un piatto dall’abbinamento perfetto che unisce la delicatezza delle zucchine al gusto deciso dello speck.

Il tutto viene coronato dal sapore fresco e intenso del Caprino di Latte Vaccino dal sapore intenso e saziante che si sposa perfettamente con il connubio di ingredienti decisamente equilibrato, conferendo al vostro piatto una sapidità e cremosità ancora più piacevole al palato oltre ad una leggere nota acidula.

Risultato eccezionale, provare per credere!