DESCRIZIONE

Cosa si ottiene se si unisce la versatilità della cheesecake all’irresistibile aroma del caffè? Una golosa cheesecake al tiramisù, facile da preparare e perfetta per un dessert di fine pasto.

Con la sua base di savoiardi tritati e il suo ripieno cremoso e avvolgente, preparato con panna, mascarpone e Caprino di Latte Vaccino Cademartori, conquisterà anche i palati più scettici.

Non perdetevi questa torta deliziosa: riunite gli ingredienti necessari e cimentatevi nella realizzazione di una fantastica cheesecake al tiramisù.

Per cominciare, tritate finemente 200 gr di savoiardi e amalgamateli con il burro fuso e con 2-3 cucchiaini di caffè, poi stendete il composto sulla base di uno stampo a cerniera, compattatelo con il dorso di un cucchiaio e riponete in frigo per 30 minuti.

Mettete l’acqua e lo zucchero in un pentolino e portate ad ebollizione per ottenere uno sciroppo. A parte, montate le uova in una terrina e poi aggiungete poco alla volta lo sciroppo a filo.

Una volta ottenuto un composto gonfio e chiaro, amalgamatelo al mascarpone e al Caprino di Latte Vaccino Cademartori, poi aggiungete la panna precedentemente montata e la gelatina già ammollata e ben strizzata.

Versate metà della crema nello stampo, dopodiché imbevete il resto dei savoiardi nel caffè e create uno strato di biscotti, per poi coprire con la crema rimanente. Livellate bene la superficie, guarnite con una spolverizzata di cacao in polvere e fate riposare la cheesecake al tiramisù in frigo per almeno 4 ore prima di servirla.