DESCRIZIONE

Siete pronti per scoprire tutti i segreti per la realizzazione di una fantastica cheesecake al caffè? Allora questa è la ricetta che fa al caso vostro.

Oggi vogliamo parlarvi di un irresistibile dessert che unisce l’aroma deciso del caffè alla fresca delicatezza della crema al formaggio preparata con Caprino di Latte Vaccino Cademartori, panna e mascarpone.

A completare la torta, ci penserà una golosa copertura di scaglie di cioccolato. Fidatevi, nessun palato saprà dire di no!

Innanzitutto, tritate finemente i biscotti secchi, amalgamateli al burro fuso e stendete il composto ottenuto sul fondo di uno stampo a cerniera. Compattate bene la superficie con il dorso di un cucchiaio e riponete la base a riposare in frigorifero per mezz’ora.

Nel frattempo, mettete i fogli di gelatina in ammollo in un bicchiere d’acqua e intanto lavorate a crema il mascarpone con il Caprino di Latte Vaccino Cademartori e lo zucchero.

A parte, montate bene la panna e poi incorporatela al resto della crema. Aggiungete anche la gelatina ben strizzata e il caffè e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto.

A questo punto, versate il composto sulla base di biscotto, livellatene bene la superficie e guarnitela con le scaglie di cioccolato. Riponete la cheesecake al caffè per 2-3 ore in frigorifero a rassodare e servite.