DESCRIZIONE

Un primo piatto gustoso e adatto all’estate, sia nei colori che nei profumi, preparato con ingredienti tipici della dieta mediterranea! Ecco come si fa. Il primo passo da fare per preparare la vostra pasta con melanzane e provolone è quello di sistemare i vari ingredienti. Pulite la cipolla e tritatela; lavate e tagliate le melanzane a tocchetti dopodiché salatele e lasciatele a riposo per circa 10 minuti in modo da disidratarsi. Pulite i pomodori, tagliateli a metà ed infine tagliate in piccoli cubetti il Provolone. Munitevi adesso di un tegame e mettete a soffriggere la cipolla con un filo di olio. Quindi aggiungete le melanzane ed un pizzico di sale. A metà cottura incorporate i pomodori ed il basilico. Quasi al termine, aggiungete del parmigiano grattugiato ed il Provolone. Amalgamate bene la salsa fino a quando il formaggio non si sarà ben sciolto. Nel frattempo, prendete una pentola dai bordi alti e mettete a cuocere la pasta in acqua bollente e salata. Una volta pronta, scolatela e versatela nella padella con il sugo. Vi consigliamo di tenere da parte qualche bicchiere di acqua di cottura da utilizzare eventualmente nel caso il sugo fosse troppo asciutto. Qualche minuto sul fornello e la vostra pasta con melanzane e provolone è pronta.

PASTA MELANZANE E PROVOLONE

Vi presentiamo un primo piatto gustoso e adatto all’estate, sia nei colori che nei profumi, preparato con ingredienti tipici della dieta mediterranea.

Pasta con melanzane e provolone, fresca e sfiziosa preparazione che incontrerà i gusti di tutti.

Di varie tipologie, la melanzana è decisamente l’ortaggio estivo per eccellenza che dona un tocco di freschezza in più alla pietanza. Versatile in cucina, si presta alla preparazione di numerose specialità culinarie – al forno, fritte, grigliate, in padella – e viene ancora più apprezzata se prima della sua preparazione viene lasciata riposare con del sale per poter perdere quel gusto amarognolo che la contraddistingue.

Il sapore e l’aroma della pasta saranno intensificati dal Provolone, formaggio forte e leggermente piccante che esalterà il sapore delicato delle melanzane.