DESCRIZIONE

La frittata di patate al forno è un piatto unico squisito, particolarmente indicato quando cui non si ha tanta voglia di cucinare ma nemmeno di rinunciare al gusto.

Arricchita con Taleggio DOP Vero Cademartori, risulterà allo stesso tempo morbida, compatta e filante, in un tripudio di sapori davvero eccezionale.

E se non dovesse bastarvi, aggiungete gli ingredienti che più vi piacciono: salumi, funghi o verdure, dovete solo liberare l'immaginazione.

Per preparare la frittata di patate, lavate le patate sotto l'acqua corrente e sbucciatele, tagliatele a cubetti della stessa dimensione e lessatele per una decina di minuti in una pentola d'acqua salata con un filo d'olio.

Una volta cotte, scolatele e fatele raffreddare. Nel frattempo sbattete le uova in una terrina assieme al parmigiano grattugiato e ad una presa di sale e pepe.

A questo punto, unite le patate bollite, il Taleggio DOP Vero Cademartori tagliato a dadini e mescolate il tutto. Trasferite l'impasto in una teglia foderata di carta forno e cuocete la frittata di patate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.