DESCRIZIONE

Il risotto radicchio e funghi è un primo piatto dalla consistenza cremosa e avvolgente, ideale per regalarsi una calda coccola durante i periodi più freddi.

L’abbinamento di radicchio e funghi champignon è davvero sfizioso, specie se conferirete al risultato finale un’ulteriore nota di sapore con l’aggiunta della golosa combinazione tra gorgonzola e mascarpone: l’Armonia Cademartori.

Se non vedete l’ora di mettervi alla prova, leggete la nostra versione con radicchio e funghi seguendo questo facile procedimento.

Innanzitutto, lavate con cura i funghi sotto l’acqua corrente e tagliateli a fette. Lavate anche le foglie di radicchio e affettatele con un coltello.

Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare in un tegame con 3-4 cucchiai di olio, quindi aggiungete i funghi e mescolate per insaporire. Saltateli per un paio di minuti e unite anche il radicchio.

Quando entrambi risulteranno morbidi, versate in pentola il riso, fatelo tostare e sfumate con il vino bianco, dopodiché proseguite la cottura per 15-20 minuti bagnando di tanto in tanto il riso con un mestolo di brodo caldo.

A questo punto, spegnete il fuoco, mantecate il risotto con Armonia Cademartori tagliata a dadini e regolate di sale e pepe. Lasciate riposare il tutto per un paio di minuti con il coperchio e servite.