DESCRIZIONE

Una ricetta davvero sfiziosa per un primo piatto adatto alle occasioni speciali e alle festività. Scopri la ricetta per preparare un risotto…spumeggiante!

Per la preparazione del risotto con provolone e spumante tagliate a dadini il Provolone e tritate lo scalogno.

Fatelo rosolare in una casseruola con un filo di olio ed un pizzico di sale, dopodiché aggiungete il riso e fatelo tostare. Unite adesso lo spumante, lasciatelo evaporare ed accompagnate la cottura con l’aggiunta del brodo man mano che si asciuga. Mescolate di tanto in tanto.

A cottura quasi ultimata del risotto aggiungete il Provolone, il burro e del parmigiano grattugiato; mantecatelo per qualche minuto fino a che il formaggio non si sarà sciolto.

Quindi fate riposare il vostro risotto provolone e spumante e servitelo nei piatti con una spolveratina di pepe.

CURIOSITÁ

Avete mai pensato di prendere i vostri ospiti per la gola e di usare lo spumante come ingrediente per il vostro risotto?

Noi lo abbiamo fatto e vogliamo fornirvi la ricetta per la preparazione del risotto con provolone e spumante, una specialità raffinata.

Con qualche accortezza nella preparazione, ma non per questo di difficile esecuzione, potrete realizzare una prelibatezza unica ed originale a base di spumante, prodotto in grado di dare una nota intensa a tutte le preparazioni che lo vedono coinvolto, e del Provolone che conferisce un tocco leggermente piccante al vostro piatto.

Il risultato sarà eccezionale, un risotto profumato e spumeggiante ideale per occasioni speciali per le festività quali Natale e Capodanno o semplici cene familiari con una marcia in più!