DESCRIZIONE

Il risotto pecorino e menta è un primo piatto perfetto per la primavera, non soltanto per il suo piacevole colore verde pastello ma anche per il suo gusto fresco e delicato.

Alla classica e cremosa mantecatura con Pecorino Toscano DOP Cademartori, la menta regala una nota davvero caratteristica, esaltata da una macinata di pepe.

Che ne dite di provarlo? La ricetta del risotto pecorino e menta non potrebbe essere più facile: seguite attentamente le nostre istruzioni.

Per prima cosa, tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in un tegame con il burro. Frullate 3/4 della menta con un cucchiaio d’olio e versate il composto ottenuto in pentola.

Unite il riso, mescolate per insaporire e, una volta tostato, sfumate con il vino bianco, dopodiché portate a cottura bagnando di tanto in tanto con un mestolo di brodo bollente.

A questo punto, regolate di sale, aggiungete il prezzemolo finemente tritato e la menta rimasta e togliete dal fuoco. Mantecate il risotto con il Pecorino Toscano DOP Cademartori e servite con una generosa macinata di pepe in superficie.