DESCRIZIONE

Questa ricetta è dedicata agli amanti dei risotti e a coloro che hanno sempre voglia di sperimentare nuove combinazioni di sapori: stiamo per svelarvi la nostra versione del risotto funghi e piselli.

Con la delicatezza dei suoi ingredienti, questo piatto è perfetto per la stagione autunnale e primaverile e vi permetterà di accontentare grandi e piccini* con una preparazione facile e veloce.

Venite a scoprirne di più: leggete le seguenti istruzioni e provate anche voi a preparare un delizioso risotto funghi e piselli, mantecato con morbido Taleggio DOP Vero Cademartori.

Per cominciare, lavate con cura i funghi misti sotto l’acqua corrente e tagliateli a fettine, quindi sciacquate il prezzemolo e tritatelo finemente.

Fate rosolare lo spicchio d’aglio in un tegame capiente con un paio di cucchiai di olio, quindi aggiungete i funghi e mescolate per far insaporire. Eliminate l’aglio e unite i piselli, proseguite la cottura per 5 minuti e versate in pentola il riso.

Amalgamatelo bene agli altri ingredienti e cuocetelo per il tempo necessario bagnandolo con del brodo caldo, aggiungendone altro man mano che si asciuga.

Una volta al dente, regolate di sale e pepe e mantecate con il Taleggio DOP Vero Cademartori tagliato a dadini. Completate con una spolverata di prezzemolo tritato e servite il risotto.

*sopra i 3 anni