DESCRIZIONE

Se avete in frigo degli asparagi e volete provare a cucinarli in modo più creativo, vi suggeriamo di preparare un gustoso risotto con asparagi e funghi.

In soli 30 minuti realizzerete un piatto appetitoso che stuzzicherà il palato dei commensali, grazie al sapore deciso dei porcini e alla nota cremosa data dalla delicata Caciotta Cademartori.

E se volete renderlo ancora più sfizioso, arricchitelo con della salsiccia sbriciolata da rosolare in padella. Sarà una vera delizia!

Per preparare il risotto asparagi e funghi, prima di tutto lavate sotto l’acqua corrente gli asparagi e i funghi e tagliate entrambi a pezzettini.

Mettete a scaldare un cucchiaio d’olio in una casseruola antiaderente, unitevi gli asparagi e un mestolo di brodo e saltateli per 5 minuti, dopodiché riduceteli in purea con l’aiuto di un mixer a immersione.

A questo punto, aggiungete i funghi e il riso alla crema ottenuta, mescolate per insaporire e portate a cottura bagnando di tanto il tanto il tutto con altro brodo.

Una volta cotto il riso al punto giusto, regolate di sale e pepe e mantecatelo con la Caciotta Cademartori tagliata a dadini. Lasciate riposare il risotto a fiamma spenta con il coperchio per un paio di minuti e servite.