DESCRIZIONE

Gusto pungente e deciso, il Taleggio è un formaggio squisito che si presta bene a tantissime ricette. Lo utilizziamo per un gustoso primo piatto! Per la preparazione delle vostre pennette al taleggio cuocete le pennette in abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliate il Taleggio DOP Vero a cubetti. Quindi scioglietelo in una padella antiaderente con le foglie di salvia ed il latte. Fate cuocere per pochi minuti senza farlo bollire. Terminata la cottura della pasta, scolatela e versatela nella padella dove avete preparato la crema di taleggio. Aggiustate il sapore con un pizzico di pepe e servite la vostra pasta al taleggio ben calda in tavola.

CURIOSITÁ

Il taleggio è un formaggio di origini antichissime il cui nome deriva dalla Val Taleggio, riconosciuto nel 1996 formaggio DOP e per questo tutelato dall’Unione Europea a livello di approvvigionamento del latte, produzione e stagionatura che devono avvenire esclusivamente nella zona indicata dalla legislazione italiana e comunitaria.

Dal gusto pungente e deciso è un ingrediente cardine di numerose ricette della gastronomia italiana ed in questa pagina lo abbiamo selezionato per la preparazione di una pietanza molto saporita ed infallibile: le pennette al taleggio.

Facile e di veloce preparazione, la nostra specialità viene impreziosita dal condimento cremoso del pregiato Taleggio DOP Vero che, oltre a rendere il risultato davvero irresistibile, avvolge ad una ad una le pennette rigate in un trionfo di sapori e profumi che risveglieranno il vostro palato ed olfatto.