DESCRIZIONE

Ecco un primo piatto facile e veloce da preparare nei giorni in cui non avete voglia di perdere troppo tempo dietro ai fornelli: la pasta con zucchine e tonno.

Potrà sembrare un abbinamento un po’ insolito ma il risultato è davvero saporito, specie se arricchirete la ricetta con pomodorini e Pecorino Romano DOP Cademartori.

Anche se il frigo è mezzo vuoto, non dovete rinunciare al gusto: salvate la cena con un bel piatto di pasta zucchine e tonno!

Per prima cosa, lavate le verdure sotto l’acqua corrente, mondatele e tagliate i pomodorini a metà e le zucchine a rondelle. Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una padella antiaderente con un paio di cucchiai d’olio, quindi unite le zucchine e saltatele.

Dopo qualche minuto, aggiungete i pomodorini e il tonno sgocciolato e spezzettato, regolate di sale e pepe e mescolate per insaporire.

Nel frattempo, portate a bollore una pentola d’acqua salata e cuocetevi i fusilli, scolateli al dente e trasferiteli nella pentola con il condimento. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, completate con del Pecorino Romano DOP Cademartori e servite.