DESCRIZIONE

Vi mostriamo una ricetta appetitosa e facile da preparare, a base di uno degli abbinamenti più apprezzati di sempre: stiamo parlando della pasta radicchio e taleggio, con Taleggio DOP Vero Cademartori.

Chi ama i piatti dai sapori decisi ed intensi non può non provare la nostra versione di pasta, arricchita nel gusto da noci tritate.

Provatelo anche voi e vedrete che bontà. Non vi resta che mettervi ai fornelli e seguire passo per passo le indicazioni.

Per cominciare, portate a bollore una pentola d’acqua salata e cuocetevi i maccheroni. Nel frattempo, mondate il radicchio, lavate le foglie sotto l’acqua corrente e affettatele con un coltello.

Tritate finemente la cipolla e fatela dorare in una padella antiaderente con un cucchiaio d’olio, aggiungete il radicchio e mescolate per insaporire. Sfumate con il vino rosso e lasciatelo stufare, regolando di sale e pepe e aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta se necessario.

Una volta al dente, scolate la pasta e trasferitela in padella, aggiungete il Taleggio DOP Vero Cademartori tagliato a dadini e amalgamate il tutto. Completate con le noci tritate e servite la pasta radicchio e taleggio.