DESCRIZIONE

La pasta con salmone è un primo piatto super veloce da realizzare ma molto sofisticato ed elegante, una di quelle pietanze che piace anche a chi non è un grande amante del pesce.

In base ai vostri gusti potete scegliere se utilizzare il salmone fresco o quello affumicato, ma il risultato sarà sempre eccellente.

Noi vi suggeriamo di aggiungere anche una marcia in più, mantecando il piatto con il buon Pecorino Rigatello Cademartori.

Prima di tutto, portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata e cuocetevi i fusilli. Intanto, tritate finemente lo scalogno e fatelo rosolare in una padella antiaderente insieme al burro.

Unite il salmone tagliato a pezzetti, mescolate per insaporire e aggiungete la passata di pomodoro. Proseguite la cottura per 5-10 minuti, regolando di sale.

Scolate la pasta al dente e unitela al condimento, mescolate per insaporire e mantecate con il Pecorino Rigatello Cademartori. Trasferite la pasta al salmone nei piatti e guarnite con dell’erba cipollina tritata, prima di servire.