DESCRIZIONE

Amanti delle fragole, questa ricetta è per voi: oggi vogliamo mostrarvi come preparare una golosa mousse da servire come dessert o gustare a merenda.

Basta un po’ di panna e del Caprino di Latte Vaccino Cademartori per creare qualcosa di goloso: questo dolcetto, nella sua semplicità, è perfetto per adulti e bambini*.

Se proprio non sapete resistere a questo delizioso frutto estivo, non perdetevi la ricetta di una mousse di fragole cremosa e gustosa.

Per realizzarla, grattate la scorza di limone e mettetela in una terrina, poi spremete il succo, filtratelo e tenetelo da parte. Mettete nella ciotola il Caprino di Latte Vaccino Cademartori, la panna e lo zucchero a velo e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea.

Lavate le fragole sotto l’acqua corrente, quindi mettetene qualcuna da parte, tagliate le altre a pezzetti e riducetele in purea con il succo di limone e un cucchiaio di zucchero semolato. Filtrate la salsa ottenuta e unitela alla crema di panna e formaggio, mescolando dal basso verso l’alto.

A questo punto, riponetela in frigorifero per 20 minuti, dopodiché trasferite la mousse in un sac à poche, riempite delle coppette e guarnite con fragole intere e qualche fogliolina di menta.

*sopra i 3 anni.