DESCRIZIONE

Per rinfrescare il palato durante le afose serate estive, non vi è niente di meglio di un dessert agli agrumi: oggi vogliamo farvi scoprire qualcosa in più su una cremosa mousse all’arancia.

Il suo sapore delicato e la sua consistenza soffice la rendono una ricetta dolce molto piacevole e golosa. Noi abbiamo però aggiunto una nota sfiziosa, abbinandola a degli amaretti sbriciolati.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di realizzare una deliziosa mousse all’arancia preparata con panna e Caprino di Latte Vaccino Cademartori.

Per prima cosa lavate le arance, tagliatele a metà e spremetele, avendo cura di filtrare il succo per trattenere i pezzetti di polpa.

In una ciotola lavorate a crema il Caprino di Latte Vaccino Cademartori con lo zucchero, dopodiché unite il succo d’arancia e la panna precedentemente montata e amalgamate con delicatezza il tutto.

Sbriciolate grossolanamente con le mani gli amaretti e metteteli sul fondo di 4 coppette, poi coprite con la mousse preparata e guarnite con delle foglioline di menta. Riponete in frigorifero per un’ora prima di servire.