DESCRIZIONE

La mousse è un cremoso dessert al cucchiaio, un dolcetto fresco e goloso, ideale per concludere in bellezza un pranzo importante e raffinato.

Solitamente viene preparata a base di frutta o cioccolato fondente ma noi oggi vogliamo proporla in una versione davvero irresistibile e delicata, con Caprino di Latte Vaccino Cademartori e cioccolato bianco.

Per realizzarla vi occorreranno pochi minuti e zero sforzi, con il vantaggio di un risultato semplice ma di gran classe. Ecco il procedimento.

Mettete metà della panna in un pentolino e riscaldatela mescolando delicatamente, quindi incorporatevi il cioccolato bianco già tritato e lasciate intiepidire.

Nel frattempo, montate l’altra metà della panna e amalgamatela al Caprino di Latte Vaccino Cademartori lavorato a crema. Unite la crema al cioccolato e mescolate dolcemente il tutto.

Trasferite il composto in sei coppette, guarnite con un paio di lamponi freschi e riponete in frigorifero a riposare per un’ora. Prima di servire, completate la mousse al cioccolato bianco con una spolverizzata di zucchero a velo.