DESCRIZIONE

La millefoglie è una torta che non passa mai di moda e piace sempre a tutti per la sua capacità di unire la fragranza della pasta alla morbidezza della crema.

Vi va di realizzarne una all’insegna della freschezza? Oggi vi mostreremo passo per passo il procedimento per la preparazione di una golosa millefoglie alla frutta che vi conquisterà.

Il nostro piccolo segreto è l’aggiunta di Caprino di Latte Vaccino Cademartori alla classica crema pasticcera, per un risultato ricco e vellutato.

Per prima cosa, mettete a scaldare il latte in un pentolino, aromatizzandolo con la bustina di vanillina. In una ciotola a parte, montate i tuorli con lo zucchero, quindi amalgamatevi la farina setacciata.

Trasferite il composto in una pentola e aggiungete il latte caldo a filo, mescolando con una frusta per eliminare eventuali grumi, dopodiché mettete sul fuoco e lasciate che la crema si addensi.

Una volta raggiunta la consistenza desiderata, fate raffreddare completamente e poi incorporatevi il Caprino di Latte Vaccino Cademartori. Nel frattempo, mondate la frutta e tagliatela a pezzetti.

A questo punto, potete comporre la vostra millefoglie, alternando uno strato di pasta sfoglia ad uno di crema e pezzi di frutta. Completate la superficie con una spolverizzata di zucchero a velo e riponete in frigo per un paio d’ore prima di servire.