DESCRIZIONE

La millefoglie è un classico intramontabile della pasticceria, una torta romantica, scenografica e allo stesso tempo fragrante e cremosa.

Noi ve la proponiamo a base di frutti di bosco con un ripieno morbidissimo e speciale, una crema pasticciera arricchita con Caprino di Latte Vaccino Cademartori.

Servitela in occasione dei momenti che meritano di essere festeggiati e gustatela in tutta la sua freschezza.

Per prima cosa, aromatizzate il latte con la vanillina e la scorza di limone, mettetelo in un pentolino e fatelo scaldare sul fornello. In una ciotola a parte, montate i tuorli con lo zucchero semolato, unite la farina setacciata e versate il latte caldo a filo.

Mescolate per eliminare eventuali grumi, rimettete sul fuoco e cuocete fino a quando la crema non si sarà addensata. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, togliete dal fornello e fate raffreddare, dopodiché incorporate il Caprino di Latte Vaccino Cademartori.

A questo punto, componete la vostra millefoglie alternando un quadrato di pasta sfoglia già pronta a uno di crema e guarnendo ogni piano con una manciata di frutti di bosco. Completate con una spolverizzata di zucchero a velo e riponete la torta in frigo per un paio d'ore prima di servirla.