DESCRIZIONE

Per preparare l’insalata con frutta, cominciate lavando molto bene le insalate, poi mettetele a scolare e asciugatele per bene.

Lavate e pulite le fragole, sbucciate le albicocche e le pesche, poi tagliatele a cubetti.

In una ciotola unite le insalate e la frutta tagliata in pezzi, regolate di sale e date un giro di olio extravergine di oliva.

Prendete le mandorle e i pistacchi e tritateli grossolanamente a coltello.

In una ciotola mettete il caprino Cademartori e aggiungete un po’ di olio extravergine di oliva e schiacciatelo con una forchetta.

Unite la metà del trito di pistacchi e mandorle, un pizzico di sale e lo yogurt greco; amalgamate bene il tutto e fate riposare in freezer per 30 minuti.

Passato il tempo di riposo riprendete il caprino condito, formate delle polpettine e ripassatele nel rimanente mix di pistacchi e mandorle tritato.

Posizionate le polpettine all’interno della ciotola con l’insalata e gustate questa deliziosa ricetta di insalata con frutta.

CURIOSITÁ

L’insalata è una di quelle preparazioni facilissime e veloci da realizzare.

Questo piatto è molto apprezzato per un pasto veloce quando si ha fretta, ma può diventare anche un delizioso e sofisticato contorno se assemblato con ingredienti di qualità.

È anche molto versatile: basta avere a disposizione qualche ingrediente e molta fantasia e il gioco e fatto.

Quella che prepareremo oggi e l’insalata con frutta, che saprà stupire per la sua bontà anche grazie al caprino Cademartori che renderà più rotonda e sfiziosa questa preparazione.