DESCRIZIONE

La frittata alla menta è il piatto ideale per una cena veloce, anche in vista di ospiti dell’ultimo momento: è soffice e profumata e si prepara in un “battibaleno”.

Potete gustarla sia calda che fredda, servita a spicchi o a quadrotti, ma si presta benissimo anche come antipasto o come un secondo gustoso. Provate anche a gustarla in un fragrante panino in occasione di picnic o di una gita fuori porta.

Il nostro segreto è l’aggiunta del gustoso Taleggio DOP Vero Cademartori, che conferirà al risultato finale una piacevole nota filante e una marcia di sapore in più.

Per realizzare la frittata alla menta, rompete le uova in una terrina capiente e sbattetele con una forchetta insieme al parmigiano grattugiato, alla panna e ad un pizzico di sale e pepe.

Tagliate a dadini il Taleggio DOP Vero Cademartori, lavate e sminuzzate le foglioline di menta e unite entrambi al composto, mescolando delicatamente.

Sciogliete il burro in una padella antiaderente e versatevi sopra l’impasto, avendo cura di distribuirlo uniformemente su tutta la superficie. Cuocetelo da entrambi i lati per circa 5 minuti, aiutandovi a rigirarlo con un piatto e servite calda la frittata.