DESCRIZIONE

Chi ha detto che la cheesecake è solo dolce? Oggi vi parliamo di una sfiziosa ricetta per preparare una cheesecake salata coi fiocchi.

Questa preparazione è senza cottura e vi permetterà di servire un antipasto fresco, insolito e sfizioso in occasione di cene informali tra amici.

Vi basterà realizzare una base di crackers al pesto e un ripieno di Caprino di Latte Vaccino Cademartori e panna, da guarnire con delicati pomodorini.

Tritate finemente i salatini e amalgamateli a metà del pesto e al burro fuso, trasferite il composto in uno stampo a cerniera foderato di carta forno e compattatelo verso il fondo aiutandovi con il dorso di un cucchiaio.

Riponete la base a riposare in frigo per mezz’ora e intanto preparate la crema: lavorate il pesto rimasto e il parmigiano grattugiato, regolando di sale e pepe.

Aggiungete il Caprino di Latte Vaccino Cademartori e poi incorporate la panna montata a neve, mescolando con delicatezza dal basso verso l’alto con una spatola.

Versate la crema sulla base di crackers, livellatene bene la superficie e riponete in frigo a rassodare per almeno 2-3 ore. Trascorso questo tempo, decorate con pomodorini tagliati a metà e qualche foglia di basilico e servite.