DESCRIZIONE

I colori dell’estate portano sempre una carica di buonumore. Perché non utilizzarli per portare in tavola una golosa e fresca cheesecake alla frutta?

Questa torta non richiede alcuna cottura in forno, è facilissima da realizzare e vi permetterà di gustare un dessert delicato e cremoso che non ha nulla da invidiare al classico gelato.

Tutto quello che dovrete fare è preparare una base di biscotto, farcirla con una morbida crema a base di panna e Caprino di Latte Vaccino Cademartori e guarnirla con la vostra frutta preferita.

Per cominciare, tritate finemente i biscotti e amalgamateli al burro fuso, poi versate il composto sulla base di uno stampo a cerniera e compattatelo bene sul fondo aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Poi, riponete la base in frigo e lasciatela raffreddare per mezz’ora.

Nel frattempo, in una terrina capiente, lavorate a crema il Caprino di Latte Vaccino Cademartori con lo zucchero a velo, incorporatevi la panna montata e la gelatina ammollata e strizzata e mescolate delicatamente il tutto dal basso verso l’alto.

Versate la crema ottenuta sulla base di biscotti, livellatene bene la superficie con una spatola e guarnite con la vostra frutta preferita tagliata a pezzetti. Riponete nuovamente la cheesecake in frigorifero per 2-3 ore e poi servite.