19 dicembre 2014

Anno nuovo vita nuova, ma stesso Capodanno di sempre

Come ogni anno, molte compagnie si ritrovano già a fine agosto per organizzare con largo anticipo la festa di Capodanno. Abbastanza largo da riuscire a concludere un bel niente.

L’organizzatore
Il vero stratega del gruppo. Un generale di ferro armato di depliant che cerca di tenere le fila delle truppe, per partire alla conquista della festa del secolo. Anche quella di Capodanno va bene.

I romanticoni siamesi
Si guardano negli occhi tutto il tempo, senza ascoltare una parola dell’organizzatore della compagnia. In fondo loro non hanno bisogno di festeggiare il Capodanno, ma solo di un buon chirurgo che riesca finalmente a separarli.

Il friendzonato
Il fedele amico della ragazza del romanticone. Del Capodanno non gli importa un fico secco, l’importante è riuscire a reggere la candela finché non arriva l’occasione giusta (o il chirurgo) per separare i due piccioncini. Chissà che non gli vada bene per una volta e riesca finalmente ad averla vinta. In fondo: anno nuovo vita nuova!

Il casinista
Non respira ossigeno, ma aria di festa. È l’unico che sa cosa fare a Capodanno, solo che è troppo casinista per essere ascoltato.

Il vecchio
Un uomo che non si separa mai dalla borsa dell’acqua calda. Non c’è altro da dire.

Infine…
Un capodanno diventa “eccezzzziunale veramente” quando ci si ritrova tutti insieme durante il cenone con tanto di antipasto, primo, secondo e dolce. Provate a dare un’occhiata alle nostre ricette per imbandire la tavola di bontà Cademartori e condividere con i vostri amici il gusto autentico della tradizione. Non ci rimane che augurarvi buon appetito e… Buon anno!

Indecisioni di Capodanno?
#cademartoriperò

Altri Articoli

  • 20 febbraio 2015

    Un gusto da Oscar

    Tra non molto conosceremo i vincitori degli Oscar 2015. Tra i tanti nomi in lizza, sarà davvero molto difficile per la giuria scegliere il migliore. Per ingannare l'attesa abbiamo pensato di proporvi una serie di parodie di film famosi (e già pluripremiati), in versione Cademartori. vai all’articolo >>
  • 30 ottobre 2014

    Taleggio o scherzetto?

    È arrivato Halloween e le strade si riempiono di travestimenti di ogni tipo. Noi di Cademartori siamo prontissimi ad accogliere chiunque bussi alla nostra porta, con i nostri mostri di bontà trasformati in gustosissimi dolcetti formaggiosi? Ovviamente, ogni travestimento ne ha uno perfetto. vai all’articolo >>
  • 2 ottobre 2014

    Vedere le cose da un'altra prospettiva.

    Ogni giorno un'opera d'arte viene fotografata in pose “imbarazzanti” e circondata da file di turisti (e non solo) che fanno a gara per scattare nelle prospettive più assurde. Se i monumenti potessero parlare chissà cosa direbbero... vai all’articolo >>
  • 9 luglio 2014

    Vi sembrerà strano, ma non esiste solo il calcio.

    L'Italia è uscita dai Mondiali, dopo un girone e un caldo infernale. Le abbiamo viste tutte: dai portieri “travestiti da saracinesche” ai giocatori che azzannano gli avversari, fino ai 5 volte campioni del mondo che si prendono 7 goal (uno per coppa più due per simpatia). Tutte cose che ci fan pensare che non esiste uno sport più pittoresco del calcio. Ma ne siamo proprio sicuri? vai all’articolo >>